Arriva Start Matt, il super materassino per neonati

Scritto da
start matt, il super materassino per neonati

I primi giorni di vita del neonato sono essenziali per il suo sviluppo cognitivo e motorio ed è importante assicurargli un riposo adeguato: adesso, grazie a Start Matt, i neonati potranno dormire sonni più sereni.

Start Matt, il super materassino all’avanguardia per neonati 

Il 5 aprile 2017 a Bologna è stato presentato il materassino per neonati più all’avanguardia del mondo, si chiama Start Matt ed è stato sviluppato da Inglesina insieme con importanti istituiti di ricerca nazionali e internazionali. La sua particolare struttura infatti è stata progettata per favorire la posizione supina nei neonati, contenere gli effetti della scoperta della forza di gravità ed evitare loro la sensazione di abbandono procurata dal distacco improvviso dal grembo materno.

Start Matt: perché è il migliore materassino al mondo

Ma oltre a queste caratteristiche innovative, la forma anatomica del materassino e la sua inclinazione possono risultare moto utile anche nel ridurre una delle minacce più temute da tutte le neomamme, la SIDS (sindrome della morte improvvisa del lattante). Realizzato solo con i materiali migliori e le tecnologie più avanzate, il novo materassino di Inglesina è ufficialmente entrato nel reparto neonatale dell’Ospedale Maggiore di Bologna, cui sono stati donati i primi Start Matt in produzione.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *