Le tappe della gravidanza che solo le donne possono capire

Scritto da
tappe gravidanza

Se vi sono capitate cose strane durante la gravidanza non preoccupatevi, è tutto regolare. Whitney Barthel ha stilato una lista di ciò che capita alla maggioranza delle donne durante la dolce attesa.

Le stranezze della gravidanza

La gravidanza è accompagnata da momenti di entusiasmo alternati a quelli di sconforto. Gli ormoni in circolo nel sangue giocano talvolta brutti scherzi e si devono fare i conti con un corpo in continua evoluzione. Ecco quindi almeno 4 tappe della gravidanza che solo le donne possono comprendere. Whitney Barthel ha recentemente pubblicato online una lista con le cose più comuni che fanno o che capitano alle mamme in dolce attesa: le ha sperimentate personalmente una ad una con le sue quattro gestazioni e vuole condividerle con le altre donne. Quali sono le vostre?

Le tappe della gravidanza

Ma quali sono le tappe che durante la gravidanza ogni donna vive? Raccontateci nei commenti le vostre!

  1. Per quanto curioso possa sembrare, quando si controllano le scadenze sui prodotti alimentari si fa sempre caso se la data indicata sia prima o dopo quella presunta del parto.
  2. Capita anche di piangere per il cibo. Le donne in dolce attesa sono molto spesso ossessionate dal cibo e, durante i nove mesi, ci sarà un momento in cui si piangerà per il cibo. Si può scoppiare in lacrime perché ci si sente appesantite troppo o perché si desiderano cose improbabili alle tre di notte. Può capitare nei primi mesi caratterizzati dalle nausee, di piangere perché l’odore di qualsiasi cosa da mangiare ci fa venire i conati di vomito.
  3. La gravidanza viene spesso raccontata come un momento magico e indimenticabile. In effetti così è ma si omette di dire che ci sono anche dei lati decisamente meno piacevoli come ad esempio l’aumento della peluria sul corpo, i dolori al seno, le emorroidi e altre delizie simili.
  4. Ci si rallegra quando uno sconosciuto per la prima volta nota il pancione della gravidanza. Sembra una cosa sciocca invece è importante: finisce il momento in cui sembra che abbiamo mangiato troppo nelle ultime settimane e finalmente si vede che è proprio una pancia da gravidanza.
Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Gravidanza

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *