Come scegliere i regali di Natale dei bambini

Scritto da
scegliere-i-regali-di-natale-per-i-bambini

Non è mai troppo presto per parlarne. Al Natale 2016 manca poco più di un mese e il tempo corre velocemente, soprattutto se si è mamme. Ecco perché oggi vorremmo darti mille e più consigli per i regali di natale per bambini con suggerimenti utili per mettere sotto l’albero pacchetti originali che stupiscano figli e nipoti, e li facciano sentire davvero felici della festa più bella dell’anno.

natale-e-bambini-come-scegliere-i-regali

I regali di Natale per bambini per il 2016

Anche se i bambini di oggi hanno praticamente tutto il natale per loro è magia. È un camino in cui potrà scendere Babbo Natale, l’attesa della notte più magica dell’anno e il desiderio di scartare più e più doni tutti per sé.

Genitori, nonni, parenti e amici si impegnano a scovare il regalo più originale o quello più alla moda in base al cartone animato preferito o alle passioni del bambino.

come-scegliere-i-regali-di-natale-per-i-bambini

Come scegliere i regali di Natale per bambini?

Tra le diverse marche, e con tutti i giocattoli presenti nei negozi per l’infanzia, scegliere un regalo per bambini può essere molto complicato. Se il bimbo ha più di due anni e può esprimere i suoi desideri, il consiglio migliore è quello di tentare di accontentare le sue richieste. Non c’è cosa più bella di rispettare la classica lettera di Babbo Natale, quella che tutti i bimbi del mondo appendono in ogni dove, a casa, all’asilo o dagli amati nonni.

come-scegliere-i-regali-di-natale-per-i-bambini-con-la-letterina-a-babbo-natale

Se, invece, il bambino è ancora troppo piccolo è meglio chiedere consiglio ai genitori per evitare doppioni o regali non utilizzabili. Sarà la mamma a dare un’ipotetica lista di regali di natale per bambini in cui potrà inserire l’abbigliamento utile per i cambi quotidiani, giocattoli educativi o che vorrebbe per il figlio, oggetti per la salute del bimbo quali accessori per il bagnetto o per la cameretta, buoni sconto nei negozi preferiti, libri per bambini.

come-scegliere-i-regali-di-natale-per-i-bambini-2

I regali di Natale più gettonati per i bambini

Tra i regali di Natale per bambini su cui il successo è garantito ci sono i tanto amati giocattoli. Da quelli per l’infanzia tattili e sonori, a quelli per bambini di 2 e 3 anni in cui possono scoprire il piacere del divertimento. Dai giochi da tavola e di società per bimbi un po’ più grandi, agli intramontabili Sapientino per unire al gioco il piacere della scoperta. Mattoncini e costruzioni, personaggi dei cartoni animati o peluche, ma anche i giochi con le ruote come i trenini, biciclette (per maschietti e femminucce), o i classici giocattoli che fanno sentire i figli più grandi. Via libera a cucine, macchine del caffè, ferro da stiro, kit da scuola, registratori di cassa, banchi officina.

La scelta è veramente immensa. Il nostro consiglio è quello di assecondare le preferenze dei bambini, ascoltare i loro gusti e capire, pur se piccoli, in che modo un giocattolo può stimolare la loro personale creatività. Il gioco, infatti, può diventare un ottimo strumento educativo. In più se il regalo è scelto con premura e attenzione il pensiero acquista un valore ancora più importante.

come-scegliere-i-regali-di-natale-per-i-bambini-3

Regali di natale per bambini fai da te

Per personalizzare il regalo da mettere sotto l’albero un’idea originale è quella di accostare un piccolo dono fai da te. Una cartolina personalizzata o un biglietto d’auguri scritti a mano accompagneranno il regalo di Natale e lo renderanno ancora più speciale.

come-scegliere-i-regali-di-natale-per-i-bambini-4

Se poi siete brave con l’handmade date libero sfogo alla fantasia e sferruzzate maglioni o cuffie e sciarpe di lana, divertitevi con il decoupage o con le pitture sugli oggetti utili nel quotidiano dei bambini come tazze della colazione, bicchieri, astucci per la scuola e tanto altro.

 

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Guide e Tutorial · Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *