I problemi della gravidanza nelle vignette di Line Severinsen

Scritto da
problemi della gravidanza Line Severinsen

Aspiranti mamme, è ora che anche voi lo sappiate: la gravidanza è una gran brutta bestia. Se vi siete convinte che si tratti di uno stato di grazia, sbagliate di grosso. Una donna senza peli sulla lingua ha deciso di raccontarvi tutta la verità attraverso una serie di esilaranti, ma ahinoi veritiere, vignette.

Siete pronte a scoprire gli aspetti più inquietanti dei 9 mesi di gestazione? Ecco a voi tutti i problemi della gravidanza raccontati dall’illustratrice Severinsen.

Line Severinsen e i problemi della gravidanza!

Line Severinsen, illustratrice norvegese, è la mamma felice di un bambino di 5 mesi e di una bambina di 5 anni. Ma sin dalla sua prima gravidanza ha sentito l’esigenza di raccontare i propri disagi di gestante attraverso dei disegni, un’arte che, del resto, oltre a essere un lavoro è anche il modo in cui riesce a esprimersi meglio. Questo “sfogo” privato, ovvero l’insieme delle vignette che rappresentano le varie fasi della gravidanza, in un secondo momento, sono diventate un libro di successo.

problemi-della-gravidanza4

La Severinsen a tal proposito ha dichiarato: “Ho voluto trovare un modo per aiutare le persone come me a capire che non erano sole e che alle volte va bene sentirsi e agire in maniera imperfetta”.

problemi-della-gravidanza3

Oggi l’autrice, in una intervista rilasciata all’Huffington Post America, si è detta assolutamente fiera del proprio lavoro, in quanto quest’ultimo le ha consentito, oltre a farle ottenere una enorme risonanza editoriale, anche di comunicare con tante future mamme, divenendo per loro un emblematico esempio di simpatica imperfezione.

problemi-della-gravidanza2

D’altra parte è innegabile che in questa fase della vita le donne si sentano particolarmente sensibili, empatiche e in grado di sviluppare nei confronti delle altre gestanti un profondo sentimento di solidarietà.

problemi-della-gravidanza5

Per cui cosa importa se le vostre caviglie sono gonfie come due canotti, se il vostro corpo è di gran lunga più peloso di quello del vostro partner e se amici e conoscenti continuano a torturarvi con domande invadenti e imbarazzanti?

problemi-della-gravidanza6

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *