Prenatal ritira dal mercato il cancelletto per bambini

Scritto da
prenatal-ritira-cancelletto-per-bambini
info@maternita.it'

Il Rapex ha annunciato il ritiro dal mercato del cancelletto di sicurezza per bambini Prénatal in quanto potrebbe causare soffocamento e caduta dei bambini.

Il cancelletto per bambini Prénatal, una trappola mortale?

Il sistema di allerta dell’Unione Europea Rapex ha ritirato dal mercato un articolo per l’infanzia che potrebbe trasformarsi in una vera e propria trappola mortale per i più piccoli: si tratta del cancelletto per bambini Prénatal “Traphek Hout”, modello Minerva 71-102 cm, numero 2-201500705 e codice a barre 8717568073002. È stato dichiarato che le sbarre sono troppo larghe da intrappolare la testa del bambino provocando difficoltà alla respirazione.

Un cancelletto di sicurezza che non è sicuro per i bambini!

Il cancelletto inoltre  possiede angoli sporgenti dove i vestiti possono impigliarsi e causare strangolamento e un’altezza non conforme agli standard europei: sarebbe infatti troppo basso con il rischio di arrampicata ed eventuale caduta dei bambini. Si sta già provvedendo ad avvisare chiunque abbia già acquistato a riportare indietro il prodotto per evitare spiacevoli inconvenienti ai propri figli.

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo · Shopping · Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *