Nathalie Jomard: follie di una mamma normale!

Scritto da
Nathalie Jomard vignette maternità

Nathalie Jomard e le normali follie di vita da mamma

Alzi la mano chi di mattina non ha un diavolo per capello (in tutti i sensi)! Oppure chi al mare non ricopre il suo bambino di strati di crema protezione 50 manco fosse una sogliola impanata!

Care mamme, se anche voi vi sentite un po’ sull’orlo di una crisi di nervi, o meglio, in equilibrio sopra la follia, non potrete non amare le simpaticissime vignette della blogger francese Nathalie Jomard!

Con uno stile graficamente semplice, ma diretto le illustrazioni della Jomard rappresentano mamme (e soprattutto neomamme) alle prese con le (dis)avventure quotidiane della gravidanza prima e dell’arrivo del bebé poi. Insomma scene di ordinaria follia di una normale “vita da mamma”!

Star dietro ai pargoli stanca impegna. A volte è difficile trovare il tempo per farsi una doccia, figuriamoci se ci si può permettere il lusso di truccarsi e farsi la messa in piega! E poi nei mesi prima dell’arrivo del piccolo, e in quelli subito dopo, si è talmente lontane dai canonici 90-60-90 che apparire non tanto attraenti, ma anche solo presentabili, pare un miraggio! O no?

E allora, se vi riconoscete in questo mix fantastico di “genio e sregolatezza” di certo apprezzerete gli spaccati di vita di questa “collega” francese.

Il blog di Nathalie Jomard

Il blog di Nathalie Jomard in Francia è molto seguito per le peripezie e gli aneddoti della sua vita da mamma, che illustra in maniera sincera. Dall’arrivo del “bozzolo” (cioè suo figlio, come lei stessa lo ha soprannominato), la sua vita non è stata più la stessa!

Alcune delle sue illustrazioni più divertenti sono sull’impresa di cambiare un pannolino, la bellezza delle mamme alla mattina, quei chili di troppo che non se ne vanno mai, i diversi punti di vista tra mamma e bambino, la protezione solare totale e così via!

Categorie dell'articolo:
Gravidanza · Ho un bimbo · Mamme Blogger

Lascia un Commento