Moda estate 2015: il guardaroba si tinge di bianco e blu

Scritto da

Raffinato e sbarazzino, elegante e casual al tempo stesso, lo stile marinaro è protagonista assoluto della moda estate 2015 e con le sue note di bianco e blu porta un tocco di freschezza nel nostro guardaroba.

In vacanza ma anche in città, lo stile navy può essere declinato in tanti modi, e ci permette di giocare con combinazioni di capi che possono essere indossati in ogni momento della giornata, dalle mattine in giro fra negozi e ufficio fino alle serate speciali.

Qualche idea?

Se vuoi un look sportivo per un pomeriggio con le amiche o una giornata al mare, scegli un abbinamento da “tennista”: gonnellina blu e t-shirt o canotta bianca oppure a righe, e ai piedi la comodità di un paio di sneakers bianche, altro trend di quest’estate 2015.

In ufficio, invece, opta per uno stile navy rivisitato in chiave raffinata, con pantalone lungo e ampio abbinato a una camicia bianca leggerissima e dalle linee essenziali. Lo stesso mix è perfetto anche per una serata elegante, magari sostituendo i pantaloni con dei bermuda morbidi in chiffon e abbinando una pochette in oro con tracolla a catenella. Come scarpa, perfetti dei sandali flat con qualche dettaglio prezioso, a meno che tu non sia una patita del tacco alto…

Ancora, per un aperitivo in spiaggia o una festa a bordo piscina non rinunciare al lungo e scegli un abito con taglio impero o una gonna blu abbinata a un top bianco.

Non solo sugli abiti, le righe e il binomio bianco/blu contagiano anche gli accessori, dalle borse ai foulard da annodare in vita, fino alle trendissime espadrillas. Altri accessori che si sposano alla perfezione con lo stile marinaro sono poi le borse color cuoio o quelle in tessuti grezzi e naturali, e i cappelli di paglia.

Una dritta: se è vero che le righe allargano, per sfinare la figura scegli il blu per il sotto (gonne, pantaloni, bermuda, ecc.) e il bianco per il pezzo sopra (camicie, t-shirt, ecc.), preferendo linee scivolate e tessuti leggeri. Così sarai sempre fresca, cool e stilosa.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Abbigliamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *