Miele: un rimedio casalingo di bellezza

Scritto da

Il miele, oltre a essere un alimento delizioso e genuino, è anche un ottimo alleato della bellezza femminile. Grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche, infatti, può essere utilizzato come ingrediente di base per numerosi trattamenti estetici fai da te. Esso, in particolare, rappresenta la soluzione ideale per il benessere della pelle e dei capelli: il miele, infatti, è in grado di idratare e nutrire in profondità, di depurare, di energizzare e di favorire il corretto funzionamento della circolazione arteriosa. Vediamo di seguito come utilizzarle al meglio il miele come rimedio casalingo di bellezza.

Grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti, il miele è in grado di migliorare sia la qualità della pelle che la struttura capillare. Di seguito proponiamo due semplici ricette homemade che vi aiuteranno a migliorare il vostro aspetto senza spendere una fortuna dall’estetista.

Maschera viso per pelli secche

Questa maschera viso rigenerante e nutriente è realizzata a base di miele e panna da cucina. Sarà sufficiente mettere in una ciotola un cucchiaino di miele e miscelarlo con due cucchiai di panna, fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi applicate la crema homemade sul viso e sul collo e lasciate agire per circa dieci minuti. Quindi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Sin dalla prima applicazione la vostra pelle apparirà più fresca, sana e luminosa.

Maschera al miele per capelli sfibrati e rovinati

Questo impacco per capelli viene realizzato con il miele e l’olio d’oliva. Sarà necessario versare mezza tazza di miele e un quarto di tazza di olio in un unico recipiente. Quindi con un cucchiaio girare fino al perfetto amalgama degli ingredienti. A questo punto è possibile stendere il composto ottenuto sui capelli ancora asciutti e lasciare in posa per circa 20 minuti. Infine sciacquare con acqua tiepida e procedere alla usuale detersione con shampoo e balsamo. Sin dalla prima applicazione i vostri capelli appariranno morbidi come seta, corposi e perfettamente lucidi.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *