Manicure con ecografia: nuova moda dal web

Scritto da
chiara.gera@algorithmedia.com'

Se ne sentono di nuove ogni anno, se non ogni mese. La moda varia in modo rapido, accogliendo stimoli da altri Paesi o semplicemente originandosi da tendenze apparentemente poco rilevanti.

La bellissima condizione della gravidanza ha ispirato molte mode e l’ultimissima riguarda la nail art, ossia la decorazione delle unghie. Negli anni sono stati ideati sempre nuovi modi per avere unghie all’ultimo grido, con meravigliosi accostamenti di colore, applicazioni di brillanti e via dicendo, ma quest’ultima tendenza non ha precedenti e può essere considerata davvero originale. Di che si tratta? Della riproduzione dell’ecografia sull’unghia!

Regno Unito: la culla di questa nuova e particolare moda

L’idea nasce inizialmente nel Regno Unito, nello studio di manicure Serenity Hair and Beauty, di Stockton-on-Tees. Ciò che inizialmente è nato come prova e come la richiesta di una sola cliente, ha poi affascinato talmente tanto il pubblico (grazie al post pubblicato dalla cliente soddisfatta) che è diventata una vera e propria tendenza estetica ed artistica.

Il salone è divenuto famoso ed è stato bombardato di clienti e richieste per interventi simili sulle unghie finte. l’artista, Sarah Clarke, ha ottenuto così il giusto riconoscimento e un gran numero di nuove clienti interessate al servizio.

Come ha vita l’unghia decorata

Il processo di creazione di questo tipo di unghie finte è piuttosto semplice, anche se richiede un certo talento artistico.

È sufficiente portare o inviare l’ecografia al salone, che si impegna a decorare l’unghia finta con la stessa immagine presente sulla fotografia. Una volta completata l’opera, essa può essere indossata come una tradizionale unghia finta, oppure conservata come ricordo.

Oltre ad essere un bel “souvenir” per le donne in gravidanza, che vogliono ricordare quel magico momento, questo nuovo genere di nail art è molto richiesto anche da coloro che hanno avuto un aborto o hanno perso il bambino per vari motivi.

L’ecografia, conservata in questo modo, permette loro di avere un ricordo concreto di quella piccola vita.

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti