Lotta agli stereotipi: bambini inglesi a lezione di ballo

Scritto da
lotta agli stereotipi

Il ballo non è una cosa per femminucce: è questo il messaggio che vuole lanciare la Royal Academy, la prestigiosa scuola di danza londinese che ha deciso di sfidare gli stereotipi di genere e dare inizio a un nuovo progetto.

Lotta agli stereotipi a suon di danza

Chi decide di dedicarsi al balletto in maniera professionale sa perfettamente quanto sia duro il lavoro che lo attende e quanto siano faticosi gli allenamenti, eppure il numero dei ballerini maschi è sempre troppo poco. La colpa è dei pregiudizi di molte persone che vogliono il mondo della danza come una prerogativa del gentil sesso. Da questa constatazione, la Royal Academy e il Marylebone Cricket Club hanno pensato di proporre la danza come attività fisica per tutti i bambini delle scuole elementari in Gran Bretagna.

Dancing like Arnold Schwarzenegger

Per rendere più accattivante l’iniziativa, i promotori del progetto hanno messo a punto una serie di divertenti coreografie ispirate ai cubi di Minecraft e ai personaggi di Angry Birds, mescolandole a elementi presi in prestito da altri sport. Del resto, lo sapevate che anche Jean-Claude Van Damme e Arnold Schwarzenegger erano dei ballerini provetti?

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *