I libri assolutamente da leggere in gravidanza

Scritto da
libri assolutamente da leggere in gravidanza

La gravidanza è un momento magico per una donna, che porta con sé un mare di gioia, ma anche un mare di dubbi. Ricordo che, per ognuna delle mie gravidanze, non importa quale fosse, se la prima o la terza, sebbene certe cose le sapessi già, continuavo ad andare a cercare informazioni: quali sono i sintomi della gravidanza, cosa si può mangiare… Cercavo anche informazioni sulle varie tappe di sviluppo del feto durante i tre trimestri di gestazione

Sul tema della gravidanza sono state scritte decine di libri. Eccone alcuni, oltre al classico “Che cosa aspettarsi quando si aspetta“, che possono rispondere ai vostri dubbi, farvi riflettere e strapparvi un sorriso. 

La lista dei libri assolutamente da leggere per una neomamma

Guida Genitori.it

“Guida Genitori.it” è il libro scritto da Rosalba Trabalzini, fondatrice del sito omonimo. L’autrice ha trattato il tema della genitorialità basandosi sulla sua esperienza di madre, trattandolo come una sorta di diario che segue tutte le tappe della crescita della sua bambina, Megan, dal concepimento in poi. 

Non fatevi ingannare, però, perché Guida Genitori.it non è un diario, ma una vera e propria guida, completa ed esaustiva, che spiega, in maniera dettagliata, cosa succede durante la gravidanza, il parto e negli anni successivi, quando il piccolo da neonato diventa bambino. Insomma, un must have per tutte quelle donne che aspettano un bambino o pensano di metterlo in cantiere. 

Guarda che è normale! Siamo tutte supermamme 

 Dall’autrice dell’omonimo blog, Silvia Gianatti, un libro dedicato alla maternità.

Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme“, partendo dall’esperienza personale dell’autrice, affronta con praticità e simpatia tutti gli aspetti più importanti dei primi mesi di vita del bambino, offrendo alle neomamme consigli utili e una spalla cartacea su cui piangere quando ci si sente giù di morale. 

Quello che le mamme non dicono

Siete giù di morale? Vi sentite delle pessime madri?

Allora “Quello che le mamme non dicono” è il libro che fa per voi. L’autrice, Chiara Cecilia Santamaria (ovvero la mamma dietro il sito Machedavvero?), racconta tutte le verità più scomode della vita da mamma con la giusta dose di ironia, riuscendo a strappare un sorriso al lettore e a riportare le cose nella giusta prospettiva.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Libri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *