Lady Gaga: “La gravidanza mi fa paura”

Scritto da
Lady Gaga fibromialgia gravidanza
info@maternita.it'

Lady Gaga, una delle pop star più amate del pianeta, ha confessato pubblicamente di temere di rimanere incinta. Essendo affetta, infatti, da fibromialgia, una sindrome muscolo-scheletrica spesso invalidante, ha paura che i dolori del parto per lei possano essere lancinanti.

Lady Gaga: “Posso avere un bambino, ma temo i dolori del parto”

Lady Gaga ha dichiarato in un documentario prodotto da Netflix quanto segue: “Non ho idea di che cosa potrà essere il parto. Credo di poter rimanere incinta. Quello che non so è come reagirà il mio corpo. Cosa faranno i miei fianchi? Non lo so proprio”.

La fibromialgia, infatti, non compromette la fertilità femminile, ma può risultare più difficilmente gestibile nei 9 mesi di gravidanza.

Fibromialgia e gravidanza: come vincere il dolore

Lady Gaga e tutte le donne che soffrono di fibromialgia, durante la gravidanza rischiano un peggioramento dei sintomi, soprattutto nell’ultimo trimestre. In tal caso è possibile ricorrere all’assunzione di paracetamolo e/o di rimedi omeopatici, come, ad esempio, l’arnica (Arnica Montana).

D’altra parte è anche vero che farsi prendere dal panico è sempre sconsigliabile. Molte gestanti affette da fibromialgia che sono riuscite a tenere sotto controllo la paura, hanno addirittura riferito un generale stato di benessere.  

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
· · · ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip