Arriva l’inverno: come scegliere il giusto abbigliamento

Scritto da
abbigliamento bambini inverno

L’inverno sta per arrivare e le temperature continuano a scendere. Nonostante il freddo pungente, a meno che non piova a dirotto, i bambini hanno bisogno di stare all’aria aperta. Come vestirli dunque? Ecco qualche prezioso suggerimento per scongiurare possibili malanni.

Abbigliamento invernale per bambini: giacconi pesanti ma pratici

Vestiti caldi, confortevoli e comodi da adoperare: queste sono le tre cose fondamentali da tenere in considerazione per l’abbigliamento invernale di un bambino.

Provate al bambino i capi più pesanti che ha, per verificare cosa già non gli entra più e toglietelo dall’armadio. Fate una lista scrivendo tutto ciò di cui ha bisogno per evitare di comprare la stessa cosa due volte. Nella lista non potrà mancare un giaccone pesante imbottito che lo terrà al riparo dal freddo ma anche dal vento e dall’umidità in caso di pioggia. Ricordate che è sempre meglio acquistare un prodotto di buona qualità che ha una lunga durata rispetto a uno meno costoso ma più scadente che dovrà essere sostituito a metà inverno. Compratelo un po’ più grande del necessario ma senza esagerare: potrete farlo indossare anche al bambino l’inverno successivo.

Abbigliamento adeguato alla zona climatica

Acquistate abiti adatti al clima della vostra zona. Risulterà inutile e poco pratico dotarvi ad esempio di doposcì se abitate in Sicilia e nemmeno avete intenzione di portare i vostri figli sulla neve. Maglioni, felpe e pantaloni felpati potrebbero essere molto utili per le passeggiate all’aperto o anche in casa se non avete l’abitudine di mantenere una temperatura particolarmente alta in ambiente domestico. Il loro utilizzo è meno consigliato nelle scuole dell’infanzia perché abitualmente lì fa molto caldo e i bambini sudano già tanto giocando a cose normali.

Per evitare di trascorrere un intero inverno indossando colori spenti, acquistate al vostro bambino qualche capo di abbigliamento caldo, che gli consenta di fare tutti i movimenti che desidera ma che sia anche divertente da vedere. Potete scegliere felpe che hanno un cappuccio a forma di animaletto o guanti che ricordino i personaggi che più amano dei cartoni animati.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Abbigliamento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *