Ilaria D’Amico: una mamma al lavoro!

Scritto da
Ilaria D'Amico mamma al lavoro

Ilaria D’Amico si è presa una maternità “lunga”

In questi giorni di grande fibrillazione per l’avventura che gli Azzurri stanno vivendo in Francia, è tornata sugli schermi la giornalista Ilaria d’Amico. È mancata per ben sei mesi dal suo lavoro, in media quanto una mamma che fa lavori più “classici”. Lei lo aveva dichiarato prima della nascita del figlio Leopoldo Mattia, che stavolta a differenza di quando è nato il primogenito Pietro, avrebbe dedicato più tempo alla maternità, e così è stato.

Ilaria D’Amico e le domeniche coi bimbi

Ha passato più tempo insieme al compagno Gigi Buffon, cercando di mettere insieme alla perfezione i pezzi di questa bella famiglia allargata.

Ora racconta che quelle domeniche senza calcio, lei che era abituata a considerarli normalissimi giorni di lavoro, le  ha vissute come momenti speciali per stare con i figli, anche se purtroppo (e lo sanno tutte le mamme che devono tornare al lavoro) il tempo è passato davvero troppo in fretta.

Senza però prima negarsi passeggiate nel Parco di Torino, dove ovviamente si allena la Juventus, e passando anche tante serate in famiglia. Poi scherza sul fatto che a volte, visti i loro ruoli di conduttrici-giocatore, lei e Buffon si trovino un po’ in imbarazzo. Nel senso che lei rimane più professionale, mentre lui non esita a salutarla davanti a tutta Italia con un “Ciao Ila” come se insomma fossero dentro casa loro.

E il ritorno al lavoro delle mamme in Italia?

Ora Buffon è atteso al varco da un test importante, perché Italia-Germania è dietro l’angolo, mentre la D’Amico continua il suo lavoro, pur se con un bimbo piccolo. Certo, una nelle sue condizioni di aiuti ne avrà a non finire: e invece come è andato il vostro ritorno al lavoro? Dopo quanto tempo avete lasciato i vostri cuccioli?

La domanda “come vi siete sentite” la evito…perché io ci sono passata con entrambi e si sta proprio male…ma non si può fare diversamente. E voi che ne pensate?

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Mamme vip

Lascia un Commento