Il catalogo delle mamme: scopri che mamma sei!

Scritto da
tipi di mamme

Si sa, ormai c’è una categoria per ogni cosa…anche per le mamme! E che catalogo, quello delle mamme! Ce n’è per tutti i gusti!

Mamma apprensiva

“Tesorooooo!” Sempre in allerta, deve avere i figli a portata di sguardo (o meglio, a portata di mano) in ogni occasione. Non porta i figli a casa di amici se qualcuno la tosse e raffreddore per paura di un contagio. Veste i bambini a strati (almeno tre) anche in estate. Diventata mamma non più giovanissima, ne ha sentite tante (troppe) e ora si fa un po’ prendere dall’ansia!

Mamma giovane

“Io mamma”? Amante dei social network e dei cinguettii tecnologici, pensa che l’allattamento sia stato inventato per dare tempo alle mamme di farsi i fatti degli altri su facebook e condividere gli eventi delle amiche senza figlie, che, ovviamente, invidiano da matte!

Mamma bio

“Quinoa tutta la vita”! Amante di uno stile di vita 100% bio, non usa alcun ritrovato tecnologico che possa semplificare la quotidianità. Niente braccioli al mare, niente rotelle alla bici e soprattutto, niente suocere con le loro maledette merendine piene di conservanti!

Mamma in carriera

“Io non potrei mai stare a casa”. Divisa tra i ruoli di mamma e lavoratrice h24, vorrebbe scegliere la strada del part-time, ma…se poi rischiasse di diventare come le amiche casalinghe, tutte bimbe e faccende domestiche? No, non sarà mai come loro!

Mamma blogger

“Fate cheese”! Ogni instante della vita (sua e delle sue irresistibili creature) dev’essere immortalato e, ovviamente, postato, twittato, condiviso…sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di comunicazione non si fa scappare mai un hashtag. E se i bimbi (povere creature) non hanno sorriso all’ennesimo scatto di mamma, non importa…tanto c’è photoshop!

E voi, scherzi a parte, che mamma siete?

Articolo liberamente tratto da qui.

Tags dell'articolo:
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Commenti

Lascia un Commento