Ikea: ritirato il cancelletto per bambini

Scritto da
Ikea ritira cancelletto Patrull per bambini

Ikea: problemi di sicurezza con il cancelletto Patrull

Ci sono oggetti che dovrebbero servire per proteggere i piccoli da cadute accidentali da scale o aree ripide della casa, eppure in alcuni casi possono rappresentare essi stessi un pericolo per la sicurezza dei bambini.

È il caso del cancelletto Patrull prodotto e commercializzato da Ikea che è stato recentemente ritirato dalla vendita dopo che il colosso svedese ha ricevuto preoccupanti segnalazioni di guasti e di altri problemi legati a importanti difetti del prodotto.

Come fare per avere il rimborso da Ikea

Il cancelletto Patrull, infatti, ha mostrato problemi di sicurezza nel meccanismo di chiusura: talvolta il cancelletto si apriva improvvisamente, in altri casi i bambini, anche piccoli, armeggiando riuscivano a sbloccarne la sicura andando incontro al pericolo e riportando in alcuni casi conseguenze anche serie.

Una falla nel funzionamento dell’oggetto, emersa nonostante il prodotto sia stato testato e certificato secondo i più rigorosi standard internazionali.

Chi avesse acquistato il cancelletto Patrull può tranquillamente recarsi in una qualsiasi Ikea e restituire il prodotto anche senza scontrino fiscale, ricevendo immediatamente un rimborso.

Categorie dell'articolo:
Arredamento · Notizie dal mondo · Shopping · Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *