Halloween per bambini: i migliori eventi in Italia

Scritto da

La notte più paurosa che ci sia è da anni un must anche per i nostri bambini: travestirsi di mostri orripilanti e uscire la sera a chiedere “dolcetto o scherzetto” è un divertimento che non ha eguali… tuttavia, se avete la voglia e la possibilità di concedervi un qualcosa in più ecco che non mancano moltitudini di iniziative e gli eventi per tutta la famiglia sparsi per tutta Italia che vi diano l’occasione di trascorrere un weekend tutti insieme all’insegna di Halloween.

Parchi divertimento da brivido

Partiamo dai parchi divertimento che – in tema di eventi speciali – non sono secondi a nessuno: chi è stato a Gardaland per Halloween dice il parco sia semplicemente favoloso. Ragnatele e zucche, scheletri e zombie dominano le ambientazioni e, nella serata del 31 ottobre, tutti sono invitati a prendere parte a “dolcetto o scherzetto” nel Gardaland Magic Halloween. Se non riuscite a essere a Gardaland per il 31 ottobre, non saranno da meno le sfilate e gli spettacoli a tema macabro che si tengono nei weekend precedenti.

A Valmontone, anche il Rainbow Magic Land celebra alla grande Halloween: per tutto il mese ci saranno zucche a non finire, ma anche cavalieri senza testa, processi speciali alle streghe e alcune giostre (come le tazze) saranno rivisitate in chiave Halloween per l’occasione.

Alla scoperta del bioparco

Halloween non si festeggia solo nei parchi, naturalmente: a Torino il Bioparco Zoom organizza un mese di esperimenti ed attività ispirati alle ragnatele e alle zucche, con laboratori dedicati anche ai più piccoli.

Borghi d’Italia incantati

Vivere Halloween a Triora, il famoso borgo della riviera ligure che ha legato il suo nome alla stregoneria, sarà semplicemente favoloso: per due giorni (31 ottobre e 1° novembre) ci saranno sfilate di zombie, giochi e altre attività che permetteranno a grandi e piccini di conoscere meglio la storia del borgo.

Per non parlare di quanto sarà magico l’Halloween vissuto in un castello: fortunatamente in Italia non mancano castelli e, in molti di loro, organizzano un qualcosa di speciale…

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *