Guida per papà: come affrontare la nascita del bebè

Scritto da
guida neo papà neonato

I papà molte volte non sanno come comportarsi in occasione del parto e, spesso, finiscono con l’essere più nervosi delle mamme. Oltre a questo, in alcuni casi si mostrano inopportuni e fastidiosi.

Questa guida per papà nasce proprio con lo scopo di supportare tutti i futuri genitori maschi che non sanno come comportarsi durante il travaglio e il parto.

Ecco di seguito 10 utilissimi suggerimenti rivolti ai papà per non farsi detestare dalla propria compagna e godersi al meglio il magico momento della nascita.

neo papà guida

Regola numero 1 della guida per papà: mantenete la calma!

Il giorno della nascita del bebè è un momento molto duro per la futura mamma: vedervi timorosi e stressati non le sarà certo di aiuto per affrontare il parto serenamente. Calma e sangue freddo, dunque, per quanto sia possibile!

papà sala parto

Non mostratevi annoiati durante il travaglio

Cari papà sappiatelo: il travaglio, in alcuni casi, può durare molte ore se non addirittura giorni. L’ultimo desiderio della donna, sofferente e stanca, è vedervi annoiati e impazienti di tornare a casa. Datevi un contegno!

papà in sala parto guida

Papà in sala parto: evitate espressioni di disgusto

Se non avete lo stomaco forte e se non siete capaci di mascherare le vostre emozioni, è opportuno, cari papà, stare alla larga dalla sala parto. La vostra compagna non ha certo bisogno di ulteriore motivo di disagio e di stress. Statele accanto solo nel caso in cui possiate offrirle conforto e supporto.

disgusto papà sala parto

Non parlate di lavoro!

Quando vostro figlio sta per nascere è assolutamente fuori luogo parlare di lavoro. Concentratevi piuttosto sul giorno più importante della vostra vita e tenete il resto al di fuori della sala parto!

papà sala parto giorno importante

Non flirtate con ostetriche e infermiere

Se avete l’indole da latin lover, almeno in sala parto cercate di trattenervi. Per la futura mamma sarebbe deleterio vedere il proprio uomo intento a filtrare con ostetriche e infermiere.

cosa non fare papà sala parto

Pronti a scoprire le altre 5 cose che un papà dovrebbe conoscere prima del parto?

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Guide e Tutorial

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *