Film di Natale per tutta la famiglia

Scritto da
film-natale-famiglia

Chi non vede l’ora di accoccolarsi sul divano con tutta la sua tribù e godersi un bel film di Natale alzi la mano!

Cosa c’è di più bello di mettersi tutti insieme davanti alla tv a guardarsi un bel film, oppure, perché no, di passare una bella serata al cinema?!

Ma quali sono i film che ci aiuteranno ad immergerci davvero nell’atmosfera natalizia? Ecco i nostri consigli

Film di Natale: ultime uscite da vedere al cinema…

Oceania

Anche quest’anno la Disney non ci fa mancare il suo film di Natale: la protagonista del film Oceania è Vaiana Waialiki, principessa sedicenne che vive su in’sola del Pacifico con tutta la famiglia e vuole capire perché il suo popolo ha smesso di esplorare il mondo che c’è oltre la barriera corallina.

oceania

La mia vita da zucchina

Lungometraggio in stop – motion diretto da Claude Barras, che racconta la solitudine di un bambino, Zucchino, che dopo aver perso la madre crede di essere solo al mondo, ma trova una famiglia nei bambini dell’istituto a cui viene affidato.

la-mia-vita-da-zucchina

Classici… Da vedere a casa …

I film classici del Natale sono troppi per farli stare tutti qui. Noi ve ne proponiamo alcuni di quelli che ci piacciono di più.

Polar Express

Saliamo insieme a Tom Hanks sul Polar Express, il treno che porta i “non credenti” alla scoperta del villaggio di Babbo Natale, e tuffiamoci in un viaggio ricco di avventure, che ci farà riscoprire i valori dell’amicizia e della fede.

polar_express

A Christmas Carol

Il classico di Dickens riproposto magistralmente in questo film animato che vede un brillante Jim Carrey vestire i panni dello scorbutico Scrooge.

a-christmas-carol

Miracolo nella 34ma strada

Con il provvidenziale intervento di Babbo Natale, che finisce addirittura in tribunale, madre e figlia apriranno il loro cuore alla fede e all’amore.

miracolo-34-strada

Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Non so voi, ma io mi diverto ancora un sacco a guardare le (dis) avventure del piccolo Kevin McAllister e della sua chiassosa famiglia.

mamma-ho-perso-l-aereo

Elf: un elfo di nome Buddy

Cosa succede quando un bambino adottato dagli elfi diventa grande e, scoprendo di non essere un vero elfo, si mette alla ricerca del padre biologico? Scopritelo in questo divertente film con Will Ferrel e James Caan.

elf-un-elfo-di-nome-buddy

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Cura del bambino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *