Emergency dedica il reparto maternità a Valeria Solesin

Scritto da
emergency-maternita-dedicata-a-valeria-solesin

Oramai mancano pochi giorni all’inaugurazione di un nuovo reparto di maternità in Afghanistan che porterà il nome di Valeria Solesin, la studentessa veneziana uccisa nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015.

Emergency dedica il reparto di maternità a Valeria Solesin

Realizzato da Emergency, l’organizzazione umanitaria con cui Valeria Solesin collaborava, il nuovo reparto ospedaliero potrà contare su 70 posti letto per le mamme, oltre alle strutture di neonatologia e terapia intensiva, e fungerà da punto di riferimento, specialmente nei casi più complicati, anche per gli ospedali pubblici dell’intera area. Inoltre nel reparto lavoreranno ben 60 donne afghane che saranno giustamente affiancate dal personale internazionale di Emergency.

Nuovo reparto maternità in Afghanistan

Una bellissima notizia per un Paese devastato dalla guerra e da una crisi economica senza precedenti. L’inaugurazione del reparto dedicato alla nostra connazionale, come dichiarato dalla stessa presidente di Emergency Cecilia Strada, si terrà il prossimo 8 dicembre nella valle del Panshir, in Afghanistan.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *