Domi Domi Nature: l’App per i più piccoli

Scritto da

Per i più piccoli, ecco una bella App che stimola la creatività e lo sviluppo cognitivo in maniera divertente. Si tratta di Domi Domi Nature, che in maniera semplice e divertente, aiuta i bambini a riconoscere le forme e i colori, insieme agli animali.

Le intenzioni dei suoi creatori sono quelle di stimolare l’apprendimento nei bambini, agendo sulla loro percezione visiva e sulla coordinazione occhi-mano, attraverso l’attenzione anche ai più piccoli dettagli.

Domi Domi Nature è divisa in 20 attività (16 vere e proprie + 4 bonus), su 4 differenti scenografie a tema animalistico (gli animali del bosco, gli animali del giardino, gli animali del mare e gli animali dell’oceano). In ogni scenario, i piccoli utenti devono riconoscere le forme della fauna di appartenenza, dividendo le varie specie nei giusti gruppi.

Per quanto riguarda gli animali del bosco, si dovranno concentrare sui vari tipi di uccelli, riconoscendo quelli della stessa forma e della stessa dimensione e collocandoli nel giusto gruppo di appartenenza; per quanto riguarda gli animali del mare dovranno fare la medesima cosa con i pesci e così via.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo e per le facoltà sensoriali che va a stimolare, questa App è pensata per i più piccoli (età 2-4 anni). Le animazioni molto accattivanti e il design grafico semplice e colorato lo rendono un gioco ben realizzato a apprezzato dai bambini di ogni età.

Ogni piccolo utente trarrà una grande soddisfazione nel riuscire a risolvere i giochi proposti e a raggruppare tra loro i vari tipi di animali. Per gli amanti del mare sarà un gioco da ragazzi riconoscere somiglianze e differenze tra delfini, balene o squali. Chi preferisce la giungla, invece, sarà contento di giocare con tigri, leoni, elefanti e altri animali esotici.

Domi Domi Nature è disponibile per Iphone e Ipad al costo di 2,99€. 

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
App e Videogame

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *