Cose da non dire a una mamma single

Scritto da
cose-da-non-dire-mai-a-mamma-single

Già è difficile fare la mamma, ma quando si è da sole tutto diventa più complicato. Se rientri nella categoria delle mamme single, probabilmente avrai a che fare con alcuni tipi di persone: quelli che ti giudicano senza conoscerti, quelli che ti compiangono e quelli che proprio non arrivano a capire cosa significhi crescere un figlio da sola.

Mamma Single: le cose da non dire mai

Ecco una breve lista delle cose peggiori da dire a una mamma single e che potrebbe tornarti utile di fronte a soggetti poco simpatici o a un’amica un po’ troppo invadente!

Sei single? E come fai a crescere tuo figlio da sola? Questa domanda crea una sorta di voragine psicologica tra chi chiede e chi dovrebbe rispondere. Porre una madre single di fronte a questo quesito la fa sentire “diversa” dal resto delle mamme, come se il suo ruolo non fosse ricoperto a dovere.

Tanto sei giovane, avrai tempo per trovare quello giusto! E chi l’ha detto che una madre single non veda l’ora d’incontrare la sua anima gemella? Anzi, è più probabile che una donna che cresce da sola il proprio bambino non abbia la minima intenzione di mettere nuovamente la sua vita e quella di suo figlio nelle mani di un altro uomo. Almeno non nell’immediato futuro.

Dov’è il papà del bambino? Le risposte potrebbero essere tantissime e il risultato uno solo: far passare per impicciona e fuori luogo la persona che ha posto la domanda. Meglio non accennare al padre biologico del bambino quando parlate con una mamma single: se lei non ve ne ha fatto parola, avrà sicuramente i suoi buoni motivi e la sua decisione andrà rispettata.

Dove hai lasciato tuo figlio? Se una mamma single riesce a trovare il tempo e la voglia per un’uscita in compagnia e distrarsi un po’, riportarla sulla terra domandandole dove abbia lasciato il suo bambino, è assolutamente maleducato. Se questa madre è uscita, vuol dire che ha provveduto a lasciare il figlio con persone di fiducia. Semplice no?

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Commenti

  • Essere mamme single nn e una vergogna o un problema e una rivincita alla vita e anche alle persone stronze che giudicano senza sapere essere mamme e megameraviglioso fantastico bellissimo e tantissimo altro enn sto qui a scrivere perche quello che si prova e magnifico

    Rosanna Torcasio Rosanna Torcasio 29 novembre 2016 15:38 Rispondi
  • Rosanna Torcasio Rosanna Torcasio 29 novembre 2016 15:39 Rispondi
  • ❤️

    Romina Serracini Romina Serracini 29 novembre 2016 16:28 Rispondi
  • Mi permetto di scrivere che io sono di nove mesi di gravidanza saro una mamma single perche se era per il padre mia figlia nn esisterebbe .. sono fiera della scelta che ho fatto anche se sono stata giudicata nn mi interessa … so che sara duro ma dare il mio cognome alla mia bimba e una scelta che mi riempe il cuore…

    Veronica Grici Veronica Grici 29 novembre 2016 16:49 Rispondi
    • Anche io nove anni fa’ ho messo al mondo un bellissimo bimbo ero da sola e gli ho dato il mio cognome! E ne vado fiera!!! Ora aspetto una bella bimba da un meraviglioso uomo che ama prima mio figlio e poi me!!! Tanti auguri! La vita è imprevedibile!!!

      Chiara Iorfida Chiara Iorfida 30 novembre 2016 10:47 Rispondi
    • Ciao chiara… ti ringrazio e spero di cuore anche io di ritrovare un po di serenita per me e sopratutto per la mia bimba .. grazie di cuore e augurissimi anche a voi

      Veronica Grici Veronica Grici 30 novembre 2016 13:00 Rispondi
      • Arriverà la persona giusta che amerà te e la tua meravigliosa creatura che porti nel tuo grembo
        Abbi fede
        Imbocca al lupo per tutto
        Che il Signore vi possa proteggere e guidare

        frewind91@gmail.com' Francesca 1 dicembre 2016 22:10 Rispondi
    • Veronica Grici. Ne sono certa!!! Vedrai! Un grosso bacione a te e alla tua bimba

      Chiara Iorfida Chiara Iorfida 30 novembre 2016 18:36 Rispondi
    • Veronica Grici del una donna stupenda e forte perché ai preferiti tenere la tua bambina che ti darà tanta gioia e se mi posso permettere ci a perso solo lui prima perché a perso te e poi la tua bambina che è un sono di dio incontrerai un uomo che ti amera incondizionatamente auguriiii

      Aurora Salvaggio Aurora Salvaggio 30 novembre 2016 18:47 Rispondi
  • Anna Veroli Anna Veroli 29 novembre 2016 17:39 Rispondi
  • Tranquilla Veronica sei posso permettere di darti del tu la stessa cosa e successa a me se avrebbe deciso il padre mia figlia nn sarebbe nata oggi mia figlia ha 6 mese e sn una mamma felicissima perche’mia figlia e la luce della mia vita cerca di essere serena che la gente parli edica quello che vuole prima o poi si stanchera’

    Rosanna Torcasio Rosanna Torcasio 29 novembre 2016 18:23 Rispondi
  • Io sono al 7 mese e il mio compagno non si fida di me è ossessionato dalla gelosia è convinto che io incinta sono alla ricerca di altri ho fatto di tutto per farglielo capire ma non c è niente da fare voglio mantenere il nostro rapporto perché voglio una famiglia ma non so proprio come fare…ho bisogno d aiuto datemi un consiglio…per favore…

    b_cristina77@yahoo.it' Cri 30 novembre 2016 15:11 Rispondi
    • Ciao Cri, sicuramente non è un rapporto sano: da questa ossessione, alle restrizioni per tenerti sotto controllo (uscite, amici frequentati, persino le uscite in famiglia), il passo è breve. I nostro consiglio, è quello di rivolgerti a un gruppo di sostegno per problematiche femminili, come il Telefono Rosa: ti sapranno consigliare, siccome la gelosia patologica è una vera e propria malattia e chi ne è affetto ha bisogno di cure. Noi, possiamo pubblicare la tua richiesta sulla nostra pagina di Facebook, per un confronto e un consiglio da parte delle altre mamme 🙂

      info@maternita.it' Redazione 30 novembre 2016 16:19 Rispondi
  • Anch’io o messo il mio cognome alla mia piccolina che a ancora 1 settimana…Nn posso dire lo stesso del mio ometto che pur troppo a il cognome del padre,anche se a lui dei miei figli nn li interessa minimamente… Gli uomini che lasciano mogli e figli sono dei mostri…e contro natura abbandonare un figlio…Xò di una cosa sono convinta che finché io vivrò ai miei figli sarò io a fargli da madre e da padre..xke avere a fianco xsone del genere e orribili e a questo punto penso che persone così e meglio perderle che averle…xke loro nn immaginano nemmeno che i figli sono amori eterni e guai a chi lo tocca!!!!

    Tea Frino Tea Frino 30 novembre 2016 15:39 Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *