Bonus Mamme Domani 2017, finalmente!

Scritto da
bonus mamme domani 2017 come richiederlo

Dopo mesi di ritardi e rinvii, finalmente sta per partire il Bonus Mamme Domani 2017 di 800 euro riservato alle donne incinte o che devono partorire nel 2017.

Bonus Mamme Domani 2017: finalmente si può richiedere!

Infatti, dal prossimo 4 maggio tutte le donne che partoriranno entro il 31 dicembre 2017 potranno richiedere all’INPS il Bonus Mamme domani. Si tratta di un incentivo di 800 euro che servirà alle neomamme a sostenere le prime spese necessarie per la nascita del bambino. La domanda andrà inoltrata all’Istituto nazionale di Previdenza Sociale in via telematica entro un anno dalla nascita del bambino o all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza.

Bonus Mamme Domani 2017: come richiederlo

Le condizioni per ottenere il Bonus sono valide anche per chi adotta o ottiene l’affido di un minore entro il 2017 e per le donne extracomunitarie in possesso di permesso di soggiorno o rifugiate politiche. E’ bene ricordare inoltre che il reddito della futura mamma non influisce sulla concessione dell’incentivo e che l’importo di 800 euro nel caso i figli fossero due sarà di 1600. Per tutte le informazioni potrete rivolgervi a qualsiasi patronato, al numero verde 803.164 (gratis da linea fissa), al numero a pagamento 06 164.164 (con tariffa variabile in base all’operatore di riferimento) o accedere al portale ufficiale dell’INPS.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Mamme e lavoro · Notizie dal mondo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *