Babyshopping a pochi giorni dal parto

Scritto da

Mancano poche settimane al momento del parto: una fase concitata e ricca di emozioni, dove si chiude il lungo ed intenso periodo della gravidanza ed arriva l’attimo in cui potrete finalmente stringere il vostro piccolo tra le braccia.

Due settimane prima del parto, tutto deve essere pronto e sistemato per accogliere al meglio il vostro bambino.

Mosse dalla frenesia dello shopping di ninnoli e tutine o, al contrario, dalla scelta di non lasciarsi prendere la mano dagli acquisti dell’ultima ora, può esservi capitato di aver dimenticato di comprare qualcosa di importante.

Ecco quello che non può assolutamente mancare tra gli acquisti per il bebè in arrivo. E allora spazio al babyshopping!

Body e tutine in filati naturali e con pratiche aperture: sia chiaro, niente eccessi. Decine e decine di tutine, ghettine e body taglia zero, potrebbero rischiare di rimanere nel cassetto con ancora il cartellino attaccato. Si sa, infatti, che i bambini crescono velocemente, e già dal momento del parto al primo mese cambiano forma e peso. Detto ciò, è indispensabile avere nel cassetto almeno una decina di cambi completi, per far fronte ai primi giorni. A seguire, di certo, pioveranno i regali.

Prodotti da bagno: trascorsi i 14 giorni e caduto il cordone ombelicale, sarà il momento di fare il primo bagnetto al vostro piccolo. Munitevi di una vaschetta, anche basic (in commercio ne esistono tante anche ripiegabili dopo l’uso per occupare pochissimo spazio), di un termometro per misurare la temperatura dell’acqua, di sapone neutro, di teli di garza e di forbicine tagliaunghie arrotondate. Per la cura della pelle delicata del bebè il prodotto da avere a portata di mano è una crema nutriente contro gli arrossamenti, da spalmare ad ogni cambio pannolino.

Accessori per il trasporto: se avete acquistato un trio, sarete già munite di navicellaovetto, perfetti per muovervi insieme al neonato. Le mamme che preferiscono la praticità ed il contatto fisico potranno scegliere di acquistare una comoda fascia porta bebè.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Tutto per il bebè

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *