Auguri di Natale, le frasi per bambini

Scritto da
auguri-di-natale-frasi-bambini

La tecnologia ha cambiato molto il nostro modo di comunicare, ma gli auguri di Natale ci piace farli ancora alla vecchia maniera: con un bel biglietto.

Auguri di Buon Natale, frasi e pensieri per i bambini

Per un bambino, ricevere un bel bigliettino colorato con degli auguri speciali sarà bello quanto ricevere il regalo: porterà quelle parole nel suo cuore e metterà il biglietto in bella mostra, e ogni volta che lo guarderà penserà alla persona che gliene ha fatto dono.

Il nostro gesto sarà ancora più prezioso se a ricevere il biglietto è un bambino che non ha la fortuna di poter trascorrere il Natale a casa, come gli altri bimbi, magari perché si trova in ospedale. Ecco allora che il messaggio che gli lasciamo assume un significato ancora più speciale.

Qui sotto vogliamo proporvi una selezione di frasi che possono essere “regalate” ad un bambino per fargli gli auguri di Natale, ma ricordate: le cose più belle sono quelle che vengono dal cuore.

Frasi di auguri a tema religioso

Anche se il posto in cui ti trovi non ti piace e vorresti essere da un’altra parte, se la vita, in questo momento ti sembra ingiusta e ti senti triste, ricorda che questo è un momento di gioia e di speranza: apri il tuo cuore a Gesù, che è venuto sulla terra per riportarci la gioia e la speranza e regalarci di nuovo la voglia di sognare, e sogna insieme a noi che la vita un giorno possa essere migliore. Buon Natale piccolo/a cucciolo/a coraggioso/a.

Anche quest’anno il Natale ritorna per ricordarci che la nascita di un bambino ha unito una famiglia e il mondo intero, in nome dell’amore. Apri il tuo cuore a Gesù e portalo sempre con te, perché ti stia vicino nel difficile cammino della vita.

Auguri di Natale con Babbo Natale

 – Babbo Natale viene di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve, non sbaglia certo, conosce i nomi, di tutti quanti i bimbi buoni.

Una slitta sta correndo, tra le stelle del firmamento, Babbo Natale vien giù dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene è speciale, sono i miei auguri di Natale. Tanti Auguri!

Categorie dell'articolo:
Creare con i bimbi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *