Anno nuovo e buoni propositi

Scritto da

Il passaggio da un anno all’altro, si sa, spesso coincide per ciascun individuo con la necessità di stilare una lista di buoni propositi, a maggior ragione se si tratta di mamme in dolce attesa. Il periodo di gestazione è di per sé un momento di profondi cambiamenti e di pianificazione di progetti futuri che diventano una priorità quando scocca l’ultimo dell’anno. Insomma future mamme, siatene certe: l’anno nuovo sarà l’occasione giusta per portare a termine i vostri buoni propositi!

Per le mamme che sono agli sgoccioli della gestazione l’arrivo del nuovo anno potrà essere il momento più opportuno per mettere a punto le ultime cose: si pensi, ad esempio, alla possibilità di acquistare i complementi d’arredo per la stanzetta del piccolo o di completare il suo delizioso corredino. Tuttavia, oltre a sistemare le cose di natura pratica, è anche il momento di rinsaldare il rapporto di coppia, in modo tale che mamma e papà al momento della nascita saranno pronti ad accogliere amorevolmente il proprio piccolo.

Nel caso in cui la gravidanza sia alle prime fasi, invece, la futura mamma potrà pianificare i mesi successivi orientandoli al proprio benessere psico-fisico: si pensi, ad esempio, all’iscrizione a un corso preparto o di pilates, all’acquisto di un pacchetto di lezioni di yoga prenatale o alla possibilità di sottoporsi a un regime dietetico equilibrato e consono alla delicata fase che si sta vivendo. Anche in questo caso sarebbe opportuno creare dei momenti dedicati esclusivamente alla coppia, anche perché, successivamente al parto, sarà difficile ritagliarsi delle occasioni  “private” che non includano la presenza del nuovo arrivato!

Ogni nuovo anno rappresenta senz’altro l’occasione tradizionale in cui ci si propone di essere migliori e di eliminare alcune cattive abitudini. Ma quando questo momento di cambiamento comprende anche la nascita di un figlio, sarà davvero l’occasione giusta per ripensare a se stessi, alla propria vita e alla possibilità di costruire un futuro migliore per il proprio nucleo familiare.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Curiosità

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *