#AleppoDay, una coperta per i bambini siriani

Scritto da
aleppoday-coperta-bambini-siriani

L’iniziativa, che fa parte della campagna Unicef a sostegno dei bimbi di Aleppo, parte oggi 22 dicembre 2016 con l’intenzione di esprimere la propria solidarietà nei confronti di questi sfortunati piccini.

#AleppoDay, l’iniziativa UNICEF per proteggere i bambini siriani

Proteggere i bambini di Aleppo… garantire loro sicurezza e assistenza umanitaria sono le priorità“. In quest’occasione tutti cittadini italiani sono invitati a esporre sui loro balconi una coperta, simbolo di calore e protezione, le stesse cose di cui hanno bisogno i bambini di Aleppo. Come dice Andrea Iacomini, portavoce dell’Unicef Italia, si tratta solo di un gesto simbolico, ed esteso anche alle istituzioni, “affinché espongano assieme alle coperte nei luoghi simbolo della nostra democrazia l’immagine dei bambini di Aleppo“.

Siria, la vita dei bambini non è una questione politica

Iacomini, inoltre, ribadisce l’importanza essenziale della vita dei più piccoli al di là di ogni questione politica o diplomatica perché, come recita la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, i bambini vanno difesi in qualsiasi circostanza e ovunque essi si trovino. E allora, stendiamo anche noi le nostre coperte e abbracciamo anche solo con la mente quei tanti innocenti che ancora oggi continuano a subire le assurdità delle guerre fatte da chi dovrebbe proteggerli.

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Notizie dal mondo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *