5 ricette facili e veloci per Halloween!

Scritto da

Pronte per Halloween care mamme? Ecco allora 5 ricette facili e veloci per “spaventare” i vostri piccoli e preparare una merenda sfiziosa e divertente.

Punch (analcolico) dalla mano mozza

Ingredienti: succo di amarena per bibite, 70 grammi di zucchero, 9 cucchiai di limone, acqua e un guanto di gomma nuovo.

Preparazione: mescolate insieme succo di limone con lo zucchero ed acqua. Riempite il guanto di acqua e chiudete bene le estremità, poi mettetelo in congelatore. Quando è solida, togliete il guanto e mettetela nella ciotola del punch: la mano galleggerà e l’effetto sarà stupendo!

sciroppo-di-sangue

Cervello di zombie alla mousse di zucca

Ingredienti: zucca, biscotti integrali, latte, panna, crema al cioccolato.

Procedimento: prendete la zucca, lessatela e frullatela insieme al latte. Prendete i bicchieri e fate un primo strato di mousse, poi aggiungete dei biscotti integrali sgretolati. Sopra i biscotti versate un altro strato di mousse e infine create gli occhi dei mostri: sistemate due palline di panna e fate le pupille con la crema al cioccolato….deliziosi!

mousse-cockies-halloween

Piovra di pasta sfoglia

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia già pronta, olive nere.

Procedimento: prendete 4 terrine per soufflè e procedete a realizzate il souffle come di consueto. Poi una volta cotto, sistemate su di esse della pasta sfoglia tagliata in 8 strisce di 1,5 centimetri di larghezza, poi ricavate i cerchi.

Posizionate i tentacoli intorno alla ciotola, poi in mezzo il cerchio. Aggiungete qualche fetta di oliva: saranno gli occhi. Ora cuocete in forno a 170° per 20 minuti.

Piovra-di-Halloween

Wurstel Mummia

Un grande classico: servono solamente wurstel, pasta sfoglia, un uovo per spennellare e qualche semino di papavero.

Procedimento: tagliate a strisce sottili la sfoglia, poi avvolgete intorno al wurstel per dare l’impressione che siano chiusi nelle bende. Fate due buchini sulla parte superiore  e mettete i semini di papavero, che dovranno essere gli occhi. Infine spennellate con il tuorlo d’uovo e cuocete a 180° per 40 minuti.

wurstel-mummia

Mele stregate

Ingredienti: 8 mele, bacca di vaniglia, ½ cucchiaio di cannella, 4 chiodi di garofano, colorante alimentare rosso, 50 grammi di miele, 200 ml di acqua e 900 grammi di zucchero.

Procedimento: realizzate il caramello e cuocetelo fino a quando non avrà raggiunto i 100°, poi aggiungete il colorante. Allontanate il caramello dal fuoco, immergete le mele infilate negli stecchini lunghi e mettetele a riposare su di una gratella…saranno fantastiche!

mele-stregate

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Ricette

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *