28 Ventottesima settimana di gravidanza

Scritto da

Il tuo bimbo ha le dimensioni di un cespo di lattuga, pesa circa 1,1 kg!!
Continua a mettere su peso, si muove e si diverte a sonnecchiare.

Il bambino

Il tuo bambino alla 28°settimana pesa all’incirca poco più di un chilo ed è perfettamente formato. Il suo battito cardiaco è così forte che il tuo partner potrebbe essere in grado di sentirlo se mette l’orecchio sulla tua pancia. Ora il battito cardiaco del bambino può anche essere ascoltato da un medico con lo stetoscopio, non solo con il doppler che viene utilizzato dalle ostetriche per sentire il battito in occasione degli appuntamenti prenatali.
Il bambino continua a formarsi e prende peso molto rapidamente. Anche se ha già l’aspetto di un piccolo bambino perfetto, deve mettere su un altro po’ di peso e aspettare ancora un po’ per la sua nascita.

La mamma

In questo momento, senza alcun dubbio, stai pensando sempre di più al momento della nascita del tuo bambino e forse stai facendo anche molti sogni a proposito!
È del tutto normale avere paura ed essere preoccupate su come far fronte al travaglio, ma tutte le tue amiche che sono già mamme saranno in grado di rassicurarti che ce la farai!
Parlare con i tuoi amici che hanno già avuto un bambino può rivelarsi davvero molto utile in quest’ultimi mesi e può aiutarti a scegliere, essendo ben informata, il tipo di parto che si desidera avere.
L’ostetrica sarà anche ben felice di parlare con te di tutte le possibili opzioni e potrete sfruttare al meglio tutti gli appuntamenti prenatali per ottenere quante più informazioni possibili su ciò che l’ospedale offre nel reparto maternità, che cosa è necessario portarsi da casa e cosa si desidera utilizzare (come una palla parto o un’unità TENS) durante il travaglio.

Cosa pensare

Avete pensato a come si potrebbe registrare il travaglio e il parto? Vuoi che il tuo partner scatti delle foto o faccia dei video al momento dell’arrivo del tuo bambino? Hai messo la macchina fotografica e le batterie nella lista delle cose da mettere nella borsa da portare in ospedale?
Non fare affidamento alla fotocamera del tuo cellulare per fare le prime foto, potrebbe avere la batteria scarica oppure una qualità delle immagini molto bassa per poter in seguito stampare delle belle foto.
Chiedi ai primi che vengono a farvi visita di scattare anche loro delle foto, potresti essere troppo impegnata a guardare adorante il tuo piccolo fagotto per ricordarti di fotografare questi momenti speciali.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *