26 Ventiseiesima settimana di gravidanza

Scritto da

A questo punto, il pargoletto è grande come un cetriolo, pesa circa 910g!!!
E’ cresciuto molto negli ultimi mesi, è lungo circa 35.5 cm.

Il bambino

Il tuo bambino alla 26°settimana comincia a fare pratica di respirazione, tutto pronto per quando dovrà prendere la sua prima boccata d’aria dopo il parto!
Riesci a credere a come è passato in fretta il tempo?
Se nascesse prematuro, avrebbe delle ottime possibilità di sopravvivenza affidato alle cure di uno specialista.

La mamma

Probabilmente ti accorgi di sentire i movimenti del tuo bambino in maniera diversa ora, man mano che lo spazio nella tua pancia risulta sempre più “occupato”! Quelle capriole e quelle giravolte che sentivi si sono trasformate in solidi calcetti e potresti accorgerti di vedere spesso un piedino o un gomito che sporgono dalla pancia!
Probabilmente sai già in anticipo quando il bambino è attivo e quando dorme ora, ma chiama la tua ostetrica o il tuo medico di famiglia se sei preoccupata e se non dovessi sentire dei movimenti per un po’ di tempo.
Mentre la tua pancia continua a crescere, potresti accorgerti di soffrire il caldo e di essere insofferente, la tua pelle potrebbe cominciare a prudere e a seccarsi, oppure al contrario a ingrassarsi e a riempirsi di brufoli dovuti alle tempeste ormonali! Trattala con gentilezza, non usare prodotti chimici sui brufoli.
Indossa vestiti comodi, bevi molte bevande rinfrescanti e tieni uno spray rinfrescante in borsa, così da gestire meglio le vampate di calore e le sudate improvvise!
Se hai un evento speciale in arrivo, indossa qualcosa che doni una bella impressione alla tua pancia senza spendere un capitale.

Cosa pensare

Se stai risparmiando per il bambino, puoi provare a comprare cose di seconda mano, il che può rivelarsi un ottimo metodo per non spendere molti soldi, dato che le cose da neonati vengono usate pochissimo.
Ci sono moltissimi posti dove scovare affari, eBay, altri siti internet, fiere, o amici generosi con bambini ormai cresciuti.
Assicurati di pulire tutto con un detergente anti-batterico e controlla che sia tutto a marchio CE e se compri una culla o un passeggino di seconda mano, cambia il materassino.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *